Con GCam Tool 2.0 potete evitare che Google Camera vi flippi i selfi (e altro ancora)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Con GCam Tool 2.0 potete evitare che Google Camera vi flippi i selfi (e altro ancora)

Moltissimo lavoro è stato fatto per portare la fotocamera Google con HDR+ su altri smartphone, ma non altrettanto è stato fatto per gestire il risultato degli scatti. Per fortuna viene in nostro aiuto GCam Tool 2.0, sviluppata da u/naveenjn e pubblicata su Reddit.

L'app era nata inizialmente per spostare le foto in uscita dalla modalità ritratto (scegliendo le migliori) in una cartella a scelta del telefono, e scartare le altre. Ora, però, si è aggiornata e ha incluso al suo interno altre funzionalità interessanti.

Innanzitutto, adesso è possibile spostare tutte le foto (o alcune categorie) da una cartella ad un'altra in maniera automatica (comodo se si vogliono spostare le foto sulla microSD). È possibile eliminare le sottocartelle create da Google Camera automaticamente.

La funzionalità più interessante, tuttavia, è a pagamento (1$): l'app flippa automaticamente i selfie scattati dalla Google Camera. Chi avrà usato quest'app per scattare selfie, saprà sicuramente che le foto scattate con la fotocamera frontale risultano tutte flippate da destra a sinistra.

GCam Tool 2.0 permette di farle tornare "normali" in maniera automatica.

Se voleste dare una occhiata a quest'app, vi lasciamo qui sotto il badge per il download dell'app direttamente da Play Store. Per chi usa la fotocamera Google, potrà essere molto utile. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.