Motorola rilascia i sorgenti del kernel di Oreo per Moto Z2 Play, mentre l'aggiornamento si affaccia in Europa (forse)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Motorola rilascia i sorgenti del kernel di Oreo per Moto Z2 Play, mentre l'aggiornamento si affaccia in Europa (forse)

Abbiamo parlato dell'aggiornamento ad Oreo per Moto Z2 Play ad inizio marzo, per segnalarvene il rilascio in Brasile, ma da allora c'è stato solo il silenzio.

Nel frattempo però, Motorola ha rilasciato i sorgenti del kernel per Moto Z2 Play, basati proprio su Oreo (li trovate come sempre su GitHub): buoni per la produzione di ROM, ma poco altro.

C'è però una piccola svolta anche per l'aggiornamento generico: un paio di giorni fa, The Android Soul riportava infatti che l'update ad Oreo per Moto Z2 Play sarebbe arrivato in Europa. Si tratterebbe di una release più recente di quella rilasciata inizialmente in Brasile, con versione software OPS27.76-12-25 e patch di aprile. Non abbiamo però alcuna altra conferma in merito, e non è che The Android Soul abbia fornito particolari prove a supporto di quanto scritto, se non gli screenshot che trovate anche qui sotto, che sono in portoghese, e che potrebbero quindi provenire benissimo dal Brasile, dove il firmware originale potrebbe essersi aggiornato nel frattempo.

Ci sono insomma un po' troppi "condizionali" in questa vicenda, e comunque ancora non abbiamo segnalazioni dall'Italia. Se per caso i vostri Moto Z2 Play dovessero ricevere un update, ricordatevi di farcelo sapere attraverso il consueto form.

Aggiornamento 02/05/2018

L'aggiornamento sembra live anche in India (via 1, 2), ma ancora nessuna conferma per l'Italia. Considerando i multipli avvistamenti recenti, speriamo che le cose si siano sbloccate, e che entro fine mese Oreo arrivi anche nel nostro paese. Vi terremo al corrente.

Motorola Moto Z2 Play

Motorola Moto Z2 Play

  • Display 5,5" FHD / 1080 x 1920 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/1.7
  • Frontale 5 MPX ƒ/2.2
  • CPU octa 2.2 GHz
  • RAM 4 GB
  • Memoria Interna 64 GB Espandibile
  • Batteria 3000 mAh
  • Android 7.0 Nougat