App

Gmail per Android sta ricevendo la funzione Snooze per rimandare la lettura delle email: voi già potete utilizzarla? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Gmail per Android sta ricevendo la funzione Snooze per rimandare la lettura delle email: voi già potete utilizzarla? (foto)

Appena ieri vi abbiamo annunciato il grande aggiornamento per Gmail web, il quale ha ricevuto un profondo rinnovamento all'interfaccia, ed oggi vi parliamo di una nuova funzionalità in arrivo per la versione di Gmail dedicata alla piattaforma Android: è in arrivo la funzione Snooze, già vista ampiamente su Google Inbox.

Come potete osservare dall'immagine in galleria, la nuova funzione permetterà di rimandare la lettura di una specifica email tappando il tasto menù in alto a destra, con la possibilità di decidere dopo quanto tempo essa dovrà riapparire nella lista dei messaggi da leggere. Il funzionamento è identico a quello visto su Inbox: l'utente ha a disposizione alcuni intervalli di tempo, relativi al posticipo della lettura, predefiniti ma è anche possibile impostarne uno personalizzato.

Questa nuova funzionalità dovrebbe essere in fase di distribuzione in tutto il mondo in base a nessun criterio: essa non è correlata ad un aggiornamento dell'app oppure al fatto che si stia già usando la nuova interfaccia web lanciata ieri e Google Tasks.

Fateci sapere nei commenti se la state già ricevendo.