App

WhatsApp Beta per Android si aggiorna: arriva la revoca da amministratore e gli sticker sempre più vicini (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp Beta per Android si aggiorna: arriva la revoca da amministratore e gli sticker sempre più vicini (foto)

WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento per il ramo beta della sua app per Android, la quale giunge alla versione 2.18.120. Le novità introdotte riguardano la revoca dello status di amministratore nei gruppi chat, della quale vi abbiamo già parlato, ed il cambiamento della lingua (non per l'Italia, al momento). Oltre a queste, vi sono funzionalità dedicate agli sticker in preparazione che suggeriscono il debutto di questi ultimi in breve tempo.

La revoca dello status di amministratore è stata integrata anche nell'ultima versione beta: vi ricordiamo che si tratta della possibilità di rimuovere dal ruolo di amministratore in un gruppo chat un membro senza rimuovere lo stesso dal gruppo. Questa possibilità è concessa al creatore del gruppo, il quale non può essere rimosso dal ruolo di amministratore in nessun caso. Inoltre, è stato introdotto lo sticker con la geolocalizzazione, al quale è possibile attribuire la posizione scegliendola direttamente sulla mappa (date un'occhiata in galleria).

La funzionalità ancora disabilitata per ragioni di sviluppo riguarda sempre gli sticker: come vediamo dalle immagini in galleria, è prevista la disposizione in righe da due per gli adesivi nel corpo della chat, probabilmente per tenere ordinata la chat stessa nel caso di invio multiplo di adesivi.

Dovreste ricevere questo aggiornamento automaticamente attraverso il Play Store se siete già iscritti al programma beta. Alternativamente, questa è la pagina alla quale recarsi per iscriversi al ramo beta ufficiale. Di seguito, vi lasciamo il badge per il download dal Play Store.

Via: WABetaInfo