Brace Yourself: Spreadtrum annuncia il supporto ad Android Go!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Brace Yourself: Spreadtrum annuncia il supporto ad Android Go!

Android Go è la versione di Oreo specifica per dispositivi di fascia bassa, anzi bassissima, e nulla grida entry-level più di un bel processore Spreadtrum. È in effetti un bel po' di tempo che non ci capita di avere a che fare con uno smartphone dotato di un SoC di questa azienda, ma le cose potrebbero cambiare nel prossimo futuro.

Spreadtrum ha infatti annunciato che i suoi chip "high-performance" (specificatamente Spreadtrum SC9850 ed SC7731E) supportano a pieno Android 8.1 Go, e che l'azienda sta già lavorando con Google ed altri partner alla realizzazione dei primi smartphone, ed il supporto sarà a breve esteso anche ad altri SoC.

Spreadtrum promette "smooth performance and excellent user experience" anche con soli 512 MB di RAM, che poi sarebbe lo scopo primario di Android Go. Vedremo quindi se qualcuno di questi smartphone con CPU Spreadtrum arriverà nel nostro mercato, ma intanto dovremo accontentarci di Nokia 1.

Unigroup Spreadtrum & RDA has always been committed to providing customers with cost-effective, end-to-end solutions. By working with Google on Android Go version and GSM Express program, we can supply customers with high-performance chip platforms with competitive configurations whilst helping them achieve short time-to-market.

da Adam Zeng, Global Executive Vice President of Unigroup and CEO of Unigroup Spreadtrum & RDA
Via: Fonearena