Casio annuncia WSD-F20A: smartwatch con Wear OS per gli appassionati di outdoor, (relativamente) economico (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Casio annuncia WSD-F20A: smartwatch con Wear OS per gli appassionati di outdoor, (relativamente) economico (foto)

Casio ha presentato il suo nuovo smartwatch con Wear OS chiamato WSD-F20A, il quale fa parte della serie Pro Trek dell'azienda destinata agli appassionati di outdoor e, quindi, caratterizzata da affidabilità e durevolezza.

Il prodotto integra un display da 1,32 pollici (320 x 300 pixel) e tanti sensori: bussola digitale, barometro, altimetro e modulo GPS. Lo smartwatch permette la consultazione delle mappe in modalità offline, è resistente all'immersione fino a 50 metri in acqua ed a cadute da 1,2 metri di altezza. Alcune parti dell'orologio sono state realizzate in resina durevole ed il cinturino in poliuretano, in colorazione nera.

Il sistema operativo è il neo-nominato Wear OS e pertanto lo smartwatch sarà compatibile all'utilizzo abbinato con Android 4.3 e versioni successive e con iOS 9.0 e versioni successive.

Casio ha comunicato che il prodotto sarà lanciato nel  mercato statunitense, attraverso il proprio store online ed alcuni store fisici selezionati, il 1 maggio al prezzo di 399$: circa 100$ rispetto al prezzo di lancio del suo predecessore WSD-F20.

Vi torneremo ad aggiornare appena avremo informazioni relative alla commercializzazione nel nostro paese.