Un nuovo smartphone Nubia passa dal TENAA: che sia davvero Z18? (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Un nuovo smartphone Nubia passa dal TENAA: che sia davvero Z18? (foto)

Il noto leaker Roland Quandt ha rilanciato la notizia su Twitter: un nuovo top di gamma Nubia è apparso su sito del TENAA. Le specifiche fanno pensare al prossimo Nubia Z18 e la ricorrenza del codice NX606J sembra confermarlo (ne avevamo già parlato un paio di mesi fa quando lo smartphone era apparso sulla pagina Weibo di AnTuTu).

Ancora non sappiamo se si tratta davvero di Z18, ma non ci sono dubbi che sia un dispositivo Nubia. Grazie al TENAA possiamo ammirare infatti le prime immagini e avere diversi dettagli sulle specifiche tecniche. Quale che sia la sua sigla il telefono sarà disponibile in due colorazioni, nero e oro, e peserà 172 grammi con dimensioni 148,5 x 75,5 x 8,5 mm. Lo schermo è un FHD+ (1.080 x 2.160 pixel) da 5,99" con tecnologia TFT, ma non possiamo dire quanto sia frameless o meno.

Non ci sono conferme sul SoC che stando a quanto sappiamo finora dovrebbe essere lo Snapdragon 845, in ogni caso il TENAA riporta una CPU a 8 core da 2,65 GHz.

Il telefono avrà una batteria da 3.350 mAH e sarà disponibile in due versioni con le tipiche variazioni di RAM/archiviazione: 6/64 GB e 8/128 GB.

Sul fronte fotografico viene confermata la doppia fotocamera posteriore da 24 MP (non è riportato il dettaglio del singolo sensore) con flash LED e quella anteriore da 8 MP. Completano il quadro il sensore per le impronte digitali nella parte posteriore e Android Oreo 8.0. Insomma uno smartphone interessante, ma per poter confermare che si tratta di Nubia Z18 dovremo attendere ulteriori conferme.