Pete Lau se ne va in giro per Stanford scattando foto col suo nuovo OnePlus 6! (foto)

E noi qui ad attendere notizie sul lancio del top di gamma.
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Pete Lau se ne va in giro per Stanford scattando foto col suo nuovo OnePlus 6! (foto)

Una persona stamattina si è svegliata e, mentre si trovava in strada, probabilmente godendosi il sole e ammirando la fioritura portata dalla bella stagione, guardandosi intorno ha scattato qualche foto col suo nuovo smartphone per poi postare il tutto su un social network.

Quello appena descritto sarebbe un ritratto banale di una giornata qualsiasi di questi tempi se il soggetto in questione non fosse Pete Lau e il telefono usato per le fotografie l'attessissimo OnePlus 6. Tanto basta per fare notizia: stamattina il CEO di OnePlus ha postando su Weibo, il noto social network cinese, una manciata di immagini scattate in pieno sole a Stanford, California.

A prima vista le foto in sé e per sé non ci dicono molto della qualità fotografica del prossimo top di gamma, essendo state scattate in condizioni ottimali di luce. Ma a uno sguardo più attendo notiamo la precisione dell'effetto bokeh nella foto di apertura.

Da quello che sappiamo finora, OnePlus 6 dovrebbe montare una doppia fotocamera posteriore da 20+16 megapixel, esattamente come il suo predecessore 5T, ma probabilmente la differenza tra i due sarà proprio nell'elaborazione software dell'immagine.

D'altra parte poi c'è il fatto che il CEO OnePlus si trovi a Stanford e questo non può che far pensare che probabilmente si trovi negli USA proprio per preparare il lancio, ormai imminente, di OnePlus 6. Le voci dalla Cina che si rincorrono da giorni, dicono che la presentazione ufficiale nel paese asiatico avverrà il 5 maggio, per cui è ragionevole pensare a un annuncio per l'occidente entro fine mese.