Galaxy J6 certificato da FCC: potrebbe avere l’Infinity display di S9 (più o meno)

Vezio Ceniccola

Le ultime novità provenienti dall’ente americano FCC c’informano che Samsung sta lavorando duro anche sulla linea dedicata ai dispositivi di fascia bassa. Presso l’ente sono stati certificati quelli che dovrebbero essere i nuovi Galaxy J4 e Galaxy J6, con novità davvero interessanti per quest’ultimo.

Il modello con nome in codice SM-J600F presenta, infatti, un formato dello schermo in 18,5:9, cosa che lascia chiaramente intendere come Samsung voglia portare anche su questa linea l’ormai tradizionale Infinity display già visto su Galaxy S8 e S9. Si tratterà, ovviamente, di una versione molto diversa da quella montata sui top gamma: il pannello dello schermo dovrebbe essere da 5,6 pollici a risoluzione HD+ (720 x 1.480 pixel), mentre le cornici potrebbero essere abbastanza pronunciate, come già visto sulla linea Galaxy A8.

Riguardo all’hardware interno, dovremmo trovare un SoC Exynos 7870 accompagnato da 3 GB di RAM, mentre quelle di Galaxy J4 potrebbero essere anche leggermente inferiori. Entrambi sarebbero già equipaggiati da Android 8.0 Oreo, con interfaccia personalizzata Samsung.

LEGGI ANCHE: Primo benchmark per Galaxy J6

Difficile capire quando e dove arriveranno questi nuovi modelli. Sebbene la certificazione FCC sia sempre un segnale importante per un’imminente presentazione, allo stato attuale non si hanno informazioni precise per quanto riguarda una data o un possibile evento ufficiale. Rimaniamo in attesa di altre novità nelle prossime settimane.

Via: SamMobileFonte: FCC (1), (2)