Galaxy Note 9: il suo nome in codice conferma che nascerà per dettare legge. Ne sarà all'altezza?

Anche @evleaks conferma che 'Crown' (corona) sarà il nome in codice di Samsung Galaxy Note 9.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Galaxy Note 9: il suo nome in codice conferma che nascerà per dettare legge. Ne sarà all'altezza?

L'indiscrezione era già circolata addirittura 6 mesi fa, ma l'autorevole conferma di Evan Blass – il più celebre dei leakster, in arte @evleaks – potrebbe aver fugato ogni dubbio: il nome in codice di Samsung Galaxy Note 9 sarà Crown, ovvero corona, in italiano.

Un nome decisamente evocativo e, con ogni probabilità, non casuale. L'obiettivo di Samsung è sempre quello di dominare il mercato grazie ai suoi smartphone di punta, ma la concorrenza non rimane mai ad osservare impotente, anzi è più battagliera che mai. Huawei P20 Pro – che possiamo definire il primo vero modello al top della serie P – è stato un guanto di sfida non indifferente, Apple tornerà presto alla carica con una batteria di agguerritissimi iPhone e dietro tutta una serie di rivali del calibro di LG, Sony, OnePlus e la sempre più arrembante Xiaomi.

Samsung dovrà quindi estrarre dal cilindro un dispositivo al vertice in ogni minimo aspetto, capace di ricominciare a sorprendere l'ormai assuefatto pubblico e di dettare legge incoronandosi come re degli smartphone 2018.

L'impresa non sarà semplice, ma il gigante coreano ha tutte le carte in regola per riuscirci.