Ecco un assaggio delle linee posteriori del nuovo smartphone da gaming targato Nubia

Edoardo Carlo Ceretti

Dopo l’appena svelato Black Shark di Xiaomi, il prossimo 19 aprile sarà la volta di Nubia presentare un nuovo agguerrito avversario di Razer Phone nella neonata categoria degli smartphone da gaming. Specifiche ultra spinte e look aggressivo sono ormai i requisiti minimi per partecipare alla fiera, ma per ora di Nubia Red Magic – o Red Devil, circolano entrambi i nomi – avevamo intravisto ben poco.

Adesso però, una prima immagine ufficiale ha finalmente iniziato a stuzzicare la nostra curiosità, mostrandoci uno degli angoli posteriori del dispositivo. Possiamo evincere che la scocca dello smartphone da gaming di Nubia sarà metallica, come ulteriormente confermato dalla presenza dei classici inserti in plastica per le antenne. Le forme generali sembrano, da questa immagine, tutto sommato minimali e discrete, più in stile Razer Phone che il tamarrissimo Black Shark.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 Pro vs Apple iPhone X, il confronto

Oltre al logo Nubia disposto verticalmente, a balzare all’occhio è però quella linea obliqua da cui prosegue una venatura che sembra percorrere buona parte della scocca posteriore. Difficilmente si tratterà di un puro vezzo estetico, ma può essere che sia la necessaria feritoia per il vociferato sistema di raffreddamento a ventola, pressoché inedito in ambito smartphone. Sarà questo l’asso nella manica di Nubia Red Magic, o dovremo attenderci qualche altra sorpresa?

Via: Gizmochina