Adonit Droid Stilo è la penna per "scrivere" su Android con precisione e spendendo poco (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Adonit Droid Stilo è la penna per "scrivere" su Android con precisione e spendendo poco (foto)

Adonit ha lanciato sul mercato una penna stilo particolare adatta all'uso sugli schermi di smartphone e tablet. Il prodotto si rivolge maggiormente agli utenti che sono alla ricerca di una stilo per display precisa ed economica, alternativa al tipo di penna con punta realizzata in gomma.

Adonit Droid Stilo è una penna, esteticamente, molto simile alle classiche stilo per carta ma alla punta presenta un disco in plastica: quest'ultimo serve a proteggere il display del dispositivo sul quale viene usata la penna e presenta un piccolo foro centrale che costituisce la reale punta della penna. Attraverso questo foro, infatti, passa il segnale capacitivo di puntamento e tracciatura della penna sul display. Il disco ha un diametro di 4,75 mm e promette buona maneggevolezza e precisione anche per gli utenti meno esperti.

Inoltre, la punta della penna dietro il foro è progettata per integrare un effetto smorzante atto a dare una sensazione di scrittura più realistica.

Il corpo della penna è realizzato in metallo, ha un diametro di 7 mm e lunghezza di 120 mm, per un peso di circa 13 grammi. Le colorazioni disponibili sono nero, argento e blu notte.

Uno dei punti di forza di questo prodotto è senz'altro il prezzo: la troviamo disponibile su Amazon Italia a 24,50€ in tutte e tre le colorazioni. Vi lasciamo il link alla pagina d'acquisto se volete darle una chance.