App

Messaggi Android si aggiorna: altri passi verso il client web, collegamento con account Google e supporto alle GIF

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Messaggi Android si aggiorna: altri passi verso il client web, collegamento con account Google e supporto alle GIF

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app Messaggi, la quale giunge alla versione 3.1 e nonostante non introduca rilevanti novità, include molti suggerimenti sulle funzionalità che saranno implementate in futuro.

Analizzando le stringhe relative al file apk, troviamo rilevanti suggerimenti dell'arrivo imminente del client web per Messaggi Android. Come vi abbiamo già illustrato, il client web sarà simile a quello disponibile per Google Allo, e nell'ultima versione dell'app troviamo il nome del client aggiornato ed una piccola descrizione per promuoverla. Quest'ultima evidenza ci suggerisce che il rilascio è prossimo, di norma l'aggiunta del messaggio promozionale nel codice avviene poco prima del lancio ufficiale.

Inoltre, troviamo nuovi suggerimenti relativi all'integrazione della possibilità di accedere all'app mediante account Google, con stringhe relative alla relativa connessione ed all'immagine del profilo Google. Infine, in cantiere troviamo anche l'implementazione nativa delle GIF: questa feature potrebbe essere molto utile soprattutto per coloro che usano una tastiera non ancora integrante il supporto alle GIF.

Ribadiamo che l'aggiornamento non include ancora le funzionalità delle quali abbiamo parlato, molto probabilmente lo saranno prossimamente. Vi lasciamo il badge del Play Store per effettuare l'aggiornamento e, se preferite, il link per il download ed installazione manuale da ApkMirror.

Mostra i commenti