Prime notizie su Samsung Galaxy J7 Duo: display e aspetto non convincono, le specifiche sì (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Prime notizie su Samsung Galaxy J7 Duo: display e aspetto non convincono, le specifiche sì (foto)

Galaxy J7 Duo potrebbe essere il nome del prossimo smartphone di fascia bassa di Samsung. È infatti appena trapelato una scatto rubato che mostra una locandina informativa attribuita al dispositivo in questione. Nell'immagine è possibile scorgere un render frontale del dispositivo, a fianco di una serie di specifiche quasi complete.

Esteticamente, Galaxy J7 Duo si mostra come uno smartphone di generazione ormai passata. Passi il display da 5,5" in 16:9 – anzi, per alcuni un elemento distintivo apprezzabile – ma l'ottimizzazione delle cornici superiore ed inferiore lo fanno percepire come un modello davvero datato. Ciò però comporta la presenza del tasto fisico frontale – probabilmente con lettore di impronte integrato – accompagnato dai soft touch fuori dallo schermo. Altro elemento ancora apprezzato da molti.

Le specifiche invece, risoluzione del display solo HD a parte, sembrano convincere. Il chip integrato è un octa core da 1,6 GHz (forse l'Exynos 7870), accompagnato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibile fino a 256 GB).

Ottimo – sulla carta e per la fascia di prezzo – anche il comparto fotografico, grazie al doppio sensore posteriore (13 + 5 megapixel) f/1.9 e una fotocamera frontale da 8 megapixel, sempre f/1.9. Chiudono una batteria da 3.000 mAh, USB Tipo C e Android Oreo. Uno strano mix fra passato e presente, che però potrebbe risultare vincente. In attesa di conoscerne prezzo e disponibilità.

Fonte: GSM Arena