OnePlus 6 potrebbe essere presentato il 2 maggio, non il 5 (aggiornato: LG ha fatto prima)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 6 potrebbe essere presentato il 2 maggio, non il 5 (aggiornato: LG ha fatto prima)

Stamani è circolata in rete un'immagine di OnePlus 6, secondo la quale lo smartphone sarà presentato il 5 maggio in Cina (la trovate a fine articolo). Non avendo avuto altre conferme della sua attendibilità ed avendo diversi dubbi al riguardo, abbiamo deciso di ignorarla, ed il noto informatore Ricciolo conferma ora che si tratterebbe in effetti di un fake, e che la vera data di lancio per OnePlus 6 sarebbe invece il 2 maggio 2018, con un evento globale, in molteplici città, come del resto già successo in passato.

Nel tweet di Ricciolo si parla anche di un "poster rosso", che potrebbe essere quello che abbiamo già citato, oppure un'altra immagine sempre di un presunto OnePlus 6, che però ci convinceva ancora meno, avendo il forte sapore di uno OnePlus 5T "photoshoppato". (Anche in questo caso trovate tutto in galleria.)

Insomma, tanto per cambiare ci sono vari rumor e vari fake mescolati in mezzo alla verità.

Tendenzialmente ci fidiamo però più di quanto riportato da Ricciolo, che ha dimostrato più volte in passato di essere affidabile, che di immagini reperite in qualche social network cinese, sulla cui autenticità non saremmo pronti a scommettere un centesimo. In ogni caso il lancio di OnePlus 6 è chiaramente nell'aria, resta solo da capire se sarà davvero a meno di un mese di distanza da noi.

Aggiornamento 09/04/2018 ore 18:30

Ricciolo ha pubblicato un secondo tweet dove chiarisce che la data di presentazione potrebbe essere anche il 5 maggio, ribadendo però che il poster che la pubblicizzava per il 5 è un fake. Siamo insomma al punto di partenza: inizio maggio, o così sembrerebbe, ma data ancora tutta da vedere.

Aggiornamento 11/04/2018 ore 18:10

Nuovo tweet del solito Ricciolo, per ribadire che le date del 1-2 maggio sono fuori questione, a causa di LG. Anche se OnePlus avesse pensato ad una di questa date infatti, l'azienda coreana l'ha battuta sul tempo, annunciando per il 2 maggio la presentazione del suo G7 ThinQ, e OnePlus non vorrà certo sovrapporre i due eventi, in modo da non rosicchiarsi a vicenda l'attenzione del pubblico.

L'azienda non ha comunque ancora commentato in alcun modo circa il possibile lancio a maggio di OnePlus 6, quindi non ci resta che aspettare un annuncio da parte sua.