App

Da ora Google Assistant vi saprà spiegare più chiaramente le sue capacità (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Da ora Google Assistant vi saprà spiegare più chiaramente le sue capacità (foto)

Google Assistant sta subendo una piccola modifica della sua grafica negli ultimi giorni. Come segnalato da alcuni utenti, l'assistente vocale ha ora nuove schermate dedicate alla configurazione iniziale, quelle che si occupano di guidare l'utente alla scoperta delle sue funzionalità.

Tali pagine sono ora più esplicative e propongono illustrazioni e suggerimenti per quanto riguarda le capacità di Assistant, in particolare quelle relative alla riproduzione musicale, alle chiamate vocali, all'interazione con la propria agenda e alle novità sul traffico.

Nella parte inferiore, inoltre, sono presenti due box informativi relativi ai partner e ai dispositivi compatibili con la piattaforma di Google e alle opzioni per la privacy dell'utente. In quest'ultima sezione viene spiegato in maniera chiara come Assistant sia in grado di raccogliere i nostri dati e ricordare le nostre preferenze, ma viene evidenziata anche la possibilità di fare un reset del servizio.

Le nuove schermate per la configurazione iniziale di Asssistant sono già comparse sulle ultime versioni dell'app, ma non è detto che il cambiamento sia già in rollout in tutto il mondo.

Se le avete già avvistate anche in Italia, fatecelo sapere nei commenti!

Via: 9to5Google