Samsung Galaxy S9 vs Galaxy S9 Plus, il confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Dopo avervi mostrato le differenze fra il nuovo Galaxy S9 e il precedente Galaxy S8 vogliamo fare lo step successivo e mostrarvi quali sono le differenze fra i due top di gamma del 2018. Quali sono le differenze fra Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus? Vale la pena spendere quei (circa) 100€ in più per il modello più grande o è meglio risparmiare per il modello più compatto.

La prima differenza risiede, ovviamente, nella diagonale del display. Uno smartphone più compatto, come Galaxy S9, ovviamente ha al suo interno un display più piccolo: per la precisione 5,8 pollici contro 6,2 di S9 Plus. La risoluzione però è invariata, sempre QHD+. Ovviamente cambia per forza di cose anche la batteria da 3000 a ben 3500 mAh e la differenza risulta decisamente apprezzabile.

Se l'anno scorso le differenze sarebbero finite qui, quest'anno ci sono invece nuove differenze. La RAM per esempio, che passa da 4 a 6 GB nel modello più grande e, come vedrete nel video, le prestazioni ne hanno beneficiato.

Infine questo S9 Plus è dotato di una seconda fotocamera da 12 megapixel che offre uno zoom ottico 2x, oltre che permettere di utilizzare una modalità fuoco live che permette di applicare un migliore effetto sfocature alle foto.

La risposta è quindi sì. Conviene spendere i 100€ in più per Galaxy S9 Plus e anzi consigliamo il modello più compatto solo a chi cerca un top di gamma davvero tascabile.

Video

Foto

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.