Wear OS si porta dietro i difetti di Android Wear: ancora non risolto il bug delle chiamate

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Wear OS si porta dietro i difetti di Android Wear: ancora non risolto il bug delle chiamate

Wear OS è la nuova veste di Android Wear, arrivata ufficialmente lo scorso mese. Nonostante questo netto rinnovamento, il sistema per indossabili di Google soffre ancora di problemi già segnalati da mesi, che non hanno ancora trovato una soluzione. Tra questo c'è anche il bug relativo alle chiamate via Bluetooth, vecchio ormai di tre mesi.

Per chi non la conoscesse, la funzionalità in oggetto consiste nella possibiltà di riprodurre le chiamate vocali ricevuto sullo smartphone direttamente sull'orologio, sfruttando la connettività Bluetooth. Questa modalità s'interfaccia con tutte le app che supportano le chiamate vocali, comprese quelle di messaggistica, ma per adesso il suo utilizzo risulta davvero frustrante.

Questo a causa di un evidente bug, che blocca completamente l'interfaccia dello smartwatch per un tempo di 10-15 secondi quando si riceve o si effettua una chiamata. Un problema segnalato già il 23 dicembre 2017 e per cui Google ha già rilasciato un bugfix, ma la situazione non sembra migliorata.

Dopo l'aggiornamento di Wear OS, molti utenti continuano a segnalare la presenza del problema, come se nulla fosse cambiato con questo primo bugfix. Speriamo, dunque, che Google prenda visione della situazione e continui a lavorare per risolvere il bug, una volta per tutte.

Voi vi siete accorti di questo bug? Avete sperimentato il blocco all'avvio delle chiamate sul vostro dispositivo? Raccontatecelo nei commenti!