App

Google app si aggiorna e ci rivela indizi sulle email in Google Home, prenotazioni con Assistant e sugli smart display (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google app si aggiorna e ci rivela indizi sulle email in Google Home, prenotazioni con Assistant e sugli smart display (foto)

Google aggiorna la sua omonima alla versione 7.26 e sebbene non ci siano novità rilevanti, analizzando il relativo codice dell'apk si possono trovare numerosi suggerimenti sulle funzionalità alle quali sta lavorando il team di sviluppo, per rilasciarle in futuro.

La prima funzionalità in cantiere sembra essere quella dell'integrazione delle informazioni contenute nelle email per migliorare l'accuratezza delle risposte date da Google Home: come possiamo vedere dalle immagini in galleria, in futuro si dovrebbe poter concedere il permesso allo speaker di leggere le informazioni contenute nelle nostre email a favore della completezza delle risposte ricevute da Home. Analizzando il codice sono stati anche rilevati alcune stringhe relative alle funzionalità "Prenotazioni" e "Stocks", le quali rimangono ancora oscure.

Gli altri indizi scovati dal teardown dell'apk riguardano invece gli smart display che si avvicinano sempre di più: nel codice sono state, infatti, trovate le icone (visualizzabili in galleria) che dovrebbero essere integrate nell'interfaccia relativa ai display intelligenti.

Infine, leggiamo anche suggerimenti per il supporto alle telecamere smart di Nest e la futura possibilità di acquistare cibo da asporto e biglietti per il cinema direttamente da Assistant.

Via: 9to5google