App

Chrooma prova a tornare alla ribalta: design rinnovato, nuove funzionalità e rimossa la pubblicità anche per gli utenti free (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Chrooma prova a tornare alla ribalta: design rinnovato, nuove funzionalità e rimossa la pubblicità anche per gli utenti free (foto)

L'ultima volta che abbiamo parlato della tastiera Chrooma risale a più di un anno fa tanto che il progetto sembrava abbandonato dal team di sviluppo. Oggi invece vi riportiamo un nuovo aggiornamento che vuole portare nuova linfa vitale alla tastiera virtuale. Le novità introdotte sono parecchie e riguardano sia l'aspetto grafico che quello delle funzionalità software.

Immediatamente osserviamo l'introduzione di Hydrogen build che, secondo il team di Chrooma, dovrebbe aprire una nuova strada per lo sviluppo della tastiera. Inoltre sono state introdotte molte nuove funzionalità:

  • le statistiche di scrittura per migliorare e velocizzare la digitazione
  • una nuova toolbar per l'accesso rapido a GIF, statistiche, immagini, appunti e impostazioni
  • riscritto l'algoritmo di predizione che si basa sulle reti neurali
  • suggerimenti asincroni implementati per ridurre la latenza di scrittura
  • design delle impostazioni dell'app completamente rinnovato
  • nuovi temi e gesture sulla barra spaziatrice
  • servizio di correzione del testo in tempo reale, solo per gli utenti premium

L'ultima e una delle più importanti novità riguarda la rimozione della pubblicità anche per gli utenti free.

Ora si può sottoscrivere un abbonamento annuale al costo di 5,99$, al momento in promozione a 3,49$ per il lancio della nuova versione Hydrogen. Se avete voglia di provare o dare una seconda possibilità a Chrooma, vi lasciamo il badge per il download dal Play Store qui sotto.

Via: Droid Life