Fruit Ninja Fight: quando il celebre gioco diventa multiplayer (foto e video)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Fruit Ninja Fight: quando il celebre gioco diventa multiplayer (foto e video)

È da un po' che non sentivamo parlare di Halfbrick Studios, la celebre software house che ha fatto la fortuna grazie Fruit Ninja e Jetpack Joyride. Pare che del primo gioco non abbia ancora detto tutto, perché gli sviluppatori hanno appena rilasciato una nuova app in beta sul Play Store. Parliamo di Fruit Ninja Fight.

Come detto nel titolo, si tratta del classico gioco lanciato nel 2010, nel quale l'obiettivo è tagliare più frutta possibile, ma in versione multiplayer. La modalità di gioco è semplice: ci sono i frutti rossi e quelli blu, e ogni colore corrisponde ad uno dei due giocatori. Chi taglia più frutti del proprio colore, vince.

Questa competizione in real-time è però farcita anche di power up che possono essere utilizzati nel mezzo della competizione per ribaltare il risultato. È quindi richiesta un po' di esperienza per padroneggiare a pieno il gioco e capire quando è meglio usare ogni power up.

Il gioco è in versione free-to-play con (ovviamente) acquisti in-app opzionali, fino ad un massimo di 12,99$ per elemento.

Ci sono anche due tipi di valuta all'interno del gioco: la prima può essere solamente acquistata, la seconda può essere anche acquisita giocando. Quest'ultima serve principalmente per migliorare i propri potenziamenti e diventare così più forte.

Per ora il gioco è stato pubblicato solo nel Play Store, ma, utenti iOS, non demordete: grazie ad un commento su Reddit sappiamo che verrà rilasciato anche su App Store. La permanenza sullo store di Android è motivato solo dal fatto che il gioco è ancora in fase di test. Vi lasciamo quindi al trailer, galleria, e badge che vi porta alla pagina del Play Store relativa al gioco.

Fonte: Reddit