Google Play Giochi renderà più semplice cancellare i vostri dati salvati (download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Play Giochi renderà più semplice cancellare i vostri dati salvati (download apk)

Google Play Giochi ha ricevuto nelle ultime ore un nuovo aggiornamento sul Play Store. Malgrado non ci siano cambiamenti evidenti rispetto al passato, grazie al teardown dell'apk scopriamo che le novità al suo interno ci sono e sono anche belle sostanziose, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di eliminare i dati salvati.

Nel codice dell'app sono presenti riferimenti che ci fanno capire come gli sviluppatori vogliano dare più libertà agli utenti nella gestione dei propri dati. Tra le funzionalità scovate, dovrebbe esserci la possibilità di cancellare i dati per ogni singolo gioco, scegliendo individualmente quelli che non c'interessano più, ma potrebbe essere presente anche un comando per eliminare i dati dei giochi "archiviati", probabilmente quelli non più installati sul nostro attuale dispositivo ma che hanno ancora dati presenti nei server del servizio legati al nostro account.

Oltre a questo, sono stati trovati indizi anche su una nuova pagina Hub, non meglio specificata.

Dalle prime ipotesi mosse sinora, potrebbe trattarsi di un nuovo tab dell'app dove vengono raccolte informazioni generali o collegamenti ad altre funzioni.

Nell'attesa che tali cambiamenti vengano resi effettivi coi possibili aggiornamenti futuri dell'app, potete scaricare gratuitamente l'ultima versione di Google Play Giochi tramite i seguenti link.

Download Google Play Giochi 5.6.25 (APKMirror)