App

Google Maps Beta ha due piccole novità per le notifiche, ma nel futuro c'è anche il bike sharing (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Maps Beta ha due piccole novità per le notifiche, ma nel futuro c'è anche il bike sharing (foto)

Arrivato da qualche ora sul Play Store, il nuovo aggiornamento della versione beta di Google Maps ha aggiunto un paio di interessanti funzionalità. Al suo interno, però, ci sono anche altre novità in sviluppo per il futuro, svelate grazie al solito teardown dell'apk. Volete saperne di più? Allora vediamo di cosa si tratta in maniera più dettagliata.

La nuova versione 9.75 beta ha aggiunto il supporto a due nuovi tipi di notifica: il primo è relativo alle mappe per stazioni di metro e treni nelle vicinanze, che permette di ricevere un avviso quando passiamo vicino a tali luoghi; il secondo è invece dedicato alle notifiche per il traffico nei pressi della nostra posizione, elemento già presente nell'app ma rinnovato con questa nuova forma di avviso.

Entrambe le opzioni sono disattivabili nelle impostazioni dell'app, anche se è molto probabile che le notifiche relative alle mappe di metro e treni siano dedicate solo a particolari mercati, come quello indiano, e non siano ancora accessibili in Italia.

Riguardo ai cambiamenti in sviluppo, sono stati trovati indizi per quanto riguarda il supporto delle funzionalità di bike sharing – probabilmente dedicate al controllo di disponibilità di bici nell'area indicata –, un possibile rinnovamento e allargamento delle informazioni sul limite di velocità sulle strade e alcune funzionalità esclusive per le Guide Locali.

Se volete scaricare gratuitamente sul vostro dispositivo l'ultima versione di Google Maps Beta dal Play Store, dovete prima iscrivervi al programma beta e poi utilizzare il badge che trovate qui in basso. Per accorciare i tempi, potete sfruttare il link di APKMirror disponibile di seguito.

Download Google Maps 9.75.0 beta (APKMirror)