App

Gboard: in test un nuovo piccolissimo cambiamento per gli amanti della simmetria (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Gboard: in test un nuovo piccolissimo cambiamento per gli amanti della simmetria (foto)

Nuovo piccolo test grafico in corso su Gboard, l'app della tastiera ufficiale di Google. Dopo i recenti cambiamenti avvistati nelle ultime settimane, questa volta il team di sviluppo è intervenuto sull'icona dedicata alla digitazione vocale, accontentando tutti gli amanti della simmetria.

La piccola icona a forma di microfono stilizzato che si vede in alto a destra sulla barra dei suggerimenti presenta ora uno sfondo bianco circolare, che sembra proprio essere lo stesso dell'icona sulla parte sinistra, quella dedicata alla ricerca Google. In questo modo si viene a creare un profilo simmetrico tra le due icone, con una maggior piacevolezza alla vista, anche se persistono piccoli problemi di visualizzazione con alcuni particolari temi colorati.

La novità è comparsa ad alcuni utenti che stanno utilizzando la versione 7.1 beta di Gboard, dunque non è ancora disponibile per tutti. Non è detto che la nuova icona con sfondo bianco possa essere adottata per tutti in futuro, ma nell'attesa vi chiediamo: vi piace questo piccolo cambiamento?

Via: 9to5Google