LG G7 in realistici render a 360°: design confermato, notch compreso (foto e video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
LG G7 in realistici render a 360°: design confermato, notch compreso (foto e video)

I render a 360° – basati su schemi CAD trapelati – di OnLeaks sono una tappa irrinunciabile per qualsiasi smartphone importante che si stia avvicinando alla presentazione ufficiale. Fra tutti i principali attori in campo, manca all'appello (quasi) solo LG, il cui G7 ha decisamente fatto parlare di sé nei mesi scorsi, in modo molto controverso. Di recente il design completo era già trapelato, raccogliendo diverse critiche per la presunta presenza del notch. Ebbene, anche OnLeaks sembra confermare le indiscrezioni circolate.

A prima vista, il presunto LG G7 sembra uno smartphone piuttosto tradizionale, nel solco degli ultimi modelli lanciati dal produttore coreano. Fortunatamente, nella cornice metallica che percorre tutto il perimetro del dispositivo – interrotta solo dalle classiche bande plastiche per le antenne – trova posto l'ormai mai scontato jack audio, a fianco di microfono, porta USB Tipo C e altoparlante di sistema. Fra i tasti fisici però, è possibile scorgerne uno extra, oltre ai due per la regolazione del volume e al tasto power: di cosa si tratterà?

Le vere novità però si trovano sulle superfici frontale e posteriore: le cornici attorno al display dovrebbero essere ben ottimizzate, tuttavia non mancheranno né il notch superiore, né un bordo inferiore ben pronunciato, soluzioni del tutto simili a quanto visto nei nuovi P20 e P20 Pro. Dietro, la doppia fotocamera – del cui rilancio LG fu pioniere – è ora centrata e disposta verticalmente, in linea con il confermato lettore di impronte. Il vetro posteriore appare curvato ai lati e leggermente bombato inferiormente e superiormente, donando un effetto ergonomico, però meno evidente rispetto a quello di Sony Xperia XZ2.

Proprio a causa della presenza del notch, il rapporto del display – da 6" in tecnologia IPS – scelto da LG potrebbe essere 19:9. Potremmo persino conoscere già le dimensioni complessive dello smartphone, di 153,2 x 71,9 x 8,2 mm, con la doppia fotocamera (pare da 16 + 16 megapixel) sporgente di altri 0,3 mm.

Il resto delle presunte specifiche parla di 4/6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna e dell'immancabile Snapdragon 845. Se davvero sarà tutto così è ancora presto per dirlo, certo è che quando le informazioni iniziano a convergere in questo modo, la verità non dovrebbe essere lontana.