LineageOS ci illustra le maggiori novità dell'ultimo mese e presenta la sua criptovaluta: LOSCoin

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
LineageOS ci illustra le maggiori novità dell'ultimo mese e presenta la sua criptovaluta: LOSCoin

Eccoci giunti all'appuntamento con il Changelog 17 di LineageOS, in cui il team di sviluppatori indipendenti della celebre custom rom snocciolano le maggiori novità introdotte nel mese appena trascorso. Per l'occasione però, è stato fatto anche un altro importante annuncio, che riguarda il lancio di una propria criptovaluta, chiamata LOSCoin.

Si tratta di un nuovo metodo di scambio di denaro utilizzabile sia dagli sviluppatori – che guadagneranno LOSCoin collaborando alla realizzazione e al mantenimento delle rom per i vari dispositivi supportati – sia dagli utenti, che potranno inviare e ricevere LOSCoin aggirando le restrizioni che molte app di banche e affini applicano sui dispositivi moddati.

Fra le novità software menzionate nel changelog troviamo l'aggiunta della funzione Lockdown, di cui vi abbiamo già parlato in un articolo dedicato, diversi miglioramenti per l'app contatti, l'introduzione di un tema scuro per il file manager integrato e per Jelly, l'aggiornamento delle patch di sicurezza datate marzo 2018 e della versione 65 di Chromium e l'implementazione di LineaGenuine.

Per maggiori informazioni su LOSCoin e le novità della LineageOS 15.1 (e 14.1), vi rimandiamo al blog ufficiale.

Fonte: LineageOS