App

YouTube: in fase di sperimentazione una notifica ridotta più ricca di informazioni (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
YouTube: in fase di sperimentazione una notifica ridotta più ricca di informazioni (foto)

Dopo l'importante novità del player dinamico e la grande attesa per l'arrivo anche su Android del tema scuro, l'app di YouTube continua ad essere oggetto di sperimentazioni da parte di Google, questa volta però ancora riservato ad un ristretto numero di utenti selezionati. Ci riferiamo in particolare ad una piccola novità che potrebbe farsi strada nel prossimo futuro e che andrà ad arricchire le notifiche in forma ridotta dell'app.

Attualmente infatti, nella notifica relativa alla pubblicazione di un nuovo video di un canale a cui siamo iscritti viene mostrato, se ancora non espansa, il titolo del video stesso, il nome del canale e, sulla destra, il logo del canale stesso. Per ricevere informazioni più specifiche (oltre ad una maggiore interazione con il video) è necessario espandere la notifica.

Google però starebbe pensando di rivedere la notifica ridotta, inserendovi un'immagine anteprima del video in questione, utile per farlo risaltare meglio all'interno di una barra delle notifiche particolarmente affollata e per far capire più intuitivamente agli utenti di che cosa si tratti.

Dal momento che la novità non sembra prevedere controindicazioni di sorta, ci auguriamo che possa presto approdare sul canale stabile.