Se sperate in Honor 10 per stare alla larga dai notch, potreste rimanere delusi (foto)

Il presunto Honor 10 camuffato fa mostra del suo notch, nei primi scatti rubati.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Se sperate in Honor 10 per stare alla larga dai notch, potreste rimanere delusi (foto)

I nuovissimi P20 e P20 Pro hanno mostrato i muscoli fra comparto fotografico e intelligenza artificiale per convincere gli utenti a sposare la causa di Huawei anche nella fascia top del mercato. Molti però hanno riservato loro un'accoglienza piuttosto fredda, a causa di un dettaglio probabilmente marginale, ma che sta diventando un vero e proprio tormentone: la presenza del notch nella parte superiore del display.

Consapevoli delle storiche differenze estetiche fa la linea P di Huawei e quella ammiraglia del sotto-brand Honor, qualcuno di voi stava forse pensando di attendere il futuro lancio di Honor 10, per godere di prestazioni (anche fotografiche) simili, con un design non sporcato dalla tanto odiata tacca. Ebbene, a giudicare dalle prime foto trapelate, le vostre speranze potrebbero essere vane.

Lo smartphone che appare in questi scatti rubati gioca a nascondino nelle forme, grazie ad un'apposita cover che ne protegge le linee da occhi indiscreti. Tuttavia, il camuffamento non può fare nulla per nascondere il notch superiore, decisamente contenuto proprio come quello di P20 e P20 Pro, ma pur sempre presente.

Da notare poi la presenza del lettore di impronte frontale, affiancato da due puntini che suggeriscono la presenza dei tasti soft touch fuori dal display. Sul retro invece, si intravede una doppia fotocamera disposta orizzontalmente (ormai una rarità). La speranza dei più irriducibili è che quello mostrato nelle immagini sia soltanto un prototipo, ma probabilmente dovremo accettare che anche il prossimo Honor top di gamma sarà dotato di notch.

Huawei P20 Lite

Huawei P20 Lite

  • Display 5,84" FHD+ / 1080 x 2280 PX
  • Fotocamera 16 MPX ƒ/2.2
  • Frontale 16 MPX
  • CPU octa 2.36 GHz
  • RAM 4 GB
  • Memoria Interna 64 GB Espandibile
  • Batteria 3000 mAh
  • Android 8.0 Oreo