Se sperate in Honor 10 per stare alla larga dai notch, potreste rimanere delusi (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Il presunto Honor 10 camuffato fa mostra del suo notch, nei primi scatti rubati.

I nuovissimi P20 e P20 Pro hanno mostrato i muscoli fra comparto fotografico e intelligenza artificiale per convincere gli utenti a sposare la causa di Huawei anche nella fascia top del mercato. Molti però hanno riservato loro un’accoglienza piuttosto fredda, a causa di un dettaglio probabilmente marginale, ma che sta diventando un vero e proprio tormentone: la presenza del notch nella parte superiore del display.

Consapevoli delle storiche differenze estetiche fa la linea P di Huawei e quella ammiraglia del sotto-brand Honor, qualcuno di voi stava forse pensando di attendere il futuro lancio di Honor 10, per godere di prestazioni (anche fotografiche) simili, con un design non sporcato dalla tanto odiata tacca. Ebbene, a giudicare dalle prime foto trapelate, le vostre speranze potrebbero essere vane.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 Pro: come funziona la tripla camera da 40 megapixel 

Lo smartphone che appare in questi scatti rubati gioca a nascondino nelle forme, grazie ad un’apposita cover che ne protegge le linee da occhi indiscreti. Tuttavia, il camuffamento non può fare nulla per nascondere il notch superiore, decisamente contenuto proprio come quello di P20 e P20 Pro, ma pur sempre presente.

Da notare poi la presenza del lettore di impronte frontale, affiancato da due puntini che suggeriscono la presenza dei tasti soft touch fuori dal display. Sul retro invece, si intravede una doppia fotocamera disposta orizzontalmente (ormai una rarità). La speranza dei più irriducibili è che quello mostrato nelle immagini sia soltanto un prototipo, ma probabilmente dovremo accettare che anche il prossimo Honor top di gamma sarà dotato di notch.

Via: Playful Droid