Avete anche voi una sezione per "Domande & Risposte" su Google Maps? (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Avete anche voi una sezione per "Domande & Risposte" su Google Maps? (foto)

Da quando Google ha integrato nell'app Maps la possibilità di aggiungere informazioni questa sezione dell'app si è estesa sempre più. Nel tempo sono stati fissati obiettivi da raggiungere per ottenere badge, privilegi per chi raggiunge i livelli più alti (raccogliendo punti per ogni contributo apportato) e sezioni dove sono elencati dettagli da confermare e modifiche in fase di revisione.

Evidentemente nonostante la sua potenza BigG riconosce la validità dell'apporto degli utenti che vivono il territorio in prima persona a una delle sue applicazioni più diffuse e apprezzate. Ma la cosa non si ferma qui. Per alcuni infatti il contribuire ad aggiungere informazioni sulla mappa è diventato un gioco se non una vera e propria passione.

Coloro che vanno oltre la semplice consultazione delle mappe e sono diventati Guide Locali ora possono esultare per l'aggiunta di una nuova sezione dove potranno tenere traccia di tutte le domande fatte e le risposte fornite. La voce "Domande e Risposte" (in inglese "Q&A", cioè Questions & Answers) si trova nel menu "I tuoi contributi" accanto a "Contribuisci", "Recensioni", "Foto" e "Modifiche".

La funzione sembra essere un'esclusiva per Android e a quanto ci risulta non è ancora arrivata a tutti gli utenti, per cui segnalateci se l'avete ricevuta nei commenti qui sotto.

Via: Ausdroid