App

Google aggiorna Play Film: ora comunica la disponibilità anche su altri servizi streaming (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google aggiorna Play Film: ora comunica la disponibilità anche su altri servizi streaming (video)

Google ha annunciato che sta aggiornando la sua app Play Film operando grandi cambiamenti grafici all'interfaccia tra i quali troviamo una nuova lista dei preferiti e integrando le informazioni relative anche agli altri servizi streaming.

Quest'ultima novità è quella di maggior interesse: grazie a questa funzionalità basterà cercare il titolo di un film per sapere, oltre che se è disponibile nel catalogo di Play Film, se è possibile trovarlo sulle altre piattaforme streaming. Google ci fa sapere di aver già integrato il supporto a molti servizi (qui trovate l'elenco completo) tra i quali Showtime, Amazon Prime Video e Comedy Central.

Relativamente all'interfaccia, troviamo un nuovo design della disposizione del catalogo dei film, i quali ora sono divisi in 6 categorie per rendere più semplice ed efficace la ricerca. Inoltre, Play Film è in grado di consigliarci nuovi contenuti da vedere basandosi sulle nostre preferenze. Vi lasciamo il video in fondo all'articolo per visualizzare le novità delle quali abbiamo parlato.

Ancora non ci è chiaro se le novità arriveranno con un aggiornamento dell'app e se quest'ultimo sia già in fase di rilascio anche in Italia. Torneremo sicuramente ad aggiornarvi se avremo ulteriori dettagli su questo aspetto.

Fonte: Google