App

Gmail: presto potrete decidere come vedere le email per ogni singolo account

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Gmail: presto potrete decidere come vedere le email per ogni singolo account

Nuovo piccolo aggiornamento per l'app di Gmail su Android, che giunge oggi alla versione 8.3 e fornisce qualche indizio sulle prossime novità. Come spesso accade, infatti, nel codice dell'app sono già presenti alcuni riferimenti a quello su cui stanno lavorando gli sviluppatori, dunque andiamo a vedere di cosa si tratta.

Grazie al teardown dell'apk è stato portato alla luce quello che potrebbe essere un cambiamento molto interessante per alcuni utenti. Stiamo parlando della possibilità di attivare o disabilitare la visualizzazione delle email in formato conversazione per ogni singolo account presente all'interno dell'app. In precedenza, tale opzione poteva essere cambiata solo per l'intera app, mentre con i prossimi aggiornamenti potremo decidere come gestire la schermata delle mail a seconda dell'indirizzo che stiamo utilizzando.

Inoltre, sono state trovate nuove tracce per la funzione Snooze, di cui si è già parlato anche in passato. All'interno del codice sono comparsi nuovi messaggi ad essa dedicata, cosa che potrebbe rappresentare il preludio per un imminente arrivo in versione ufficiale.

Per provare la nuova versione di Gmail sul vostro dispositivo, potete scaricare gratuitamente l'app dai link che trovate qui di seguito.

Download Gmail 8.3.12.190002434.release (APKMirror)