Gmail: presto potrete decidere come vedere le email per ogni singolo account

Vezio Ceniccola

Nuovo piccolo aggiornamento per l’app di Gmail su Android, che giunge oggi alla versione 8.3 e fornisce qualche indizio sulle prossime novità. Come spesso accade, infatti, nel codice dell’app sono già presenti alcuni riferimenti a quello su cui stanno lavorando gli sviluppatori, dunque andiamo a vedere di cosa si tratta.

Grazie al teardown dell’apk è stato portato alla luce quello che potrebbe essere un cambiamento molto interessante per alcuni utenti. Stiamo parlando della possibilità di attivare o disabilitare la visualizzazione delle email in formato conversazione per ogni singolo account presente all’interno dell’app. In precedenza, tale opzione poteva essere cambiata solo per l’intera app, mentre con i prossimi aggiornamenti potremo decidere come gestire la schermata delle mail a seconda dell’indirizzo che stiamo utilizzando.

Inoltre, sono state trovate nuove tracce per la funzione Snooze, di cui si è già parlato anche in passato. All’interno del codice sono comparsi nuovi messaggi ad essa dedicata, cosa che potrebbe rappresentare il preludio per un imminente arrivo in versione ufficiale.

LEGGI ANCHE: Gmail “pesta i piedi” a Google Trips

Per provare la nuova versione di Gmail sul vostro dispositivo, potete scaricare gratuitamente l’app dai link che trovate qui di seguito.

Download Gmail 8.3.12.190002434.release (APKMirror)

Via: Android Police