BlackBerry e Microsoft uniscono le forze per BlackBerry Enterprise Bridge

Edoardo Carlo Ceretti

Reduci da una serie di insuccessi nel mercato mobile consumer, BlackBerry e Microsoft si lasciano alle spalle il passato stringendo una nuova alleanza per il settore aziendale, con un unico vero comune denominatore: la sicurezza.

Nasce quindi BlackBerry Enterprise Bridge, una soluzione che consentirà la fruizione di tutti le app mobile offerte dalla suite Office 365, all’interno di BlackBerry Dynamics. Ciò metterà a disposizione di molte realtà enterprise – spaziando fra banche, strutture sanitarie, studi legali ed organismi governativi – i più importanti strumenti per la produttività, garantendo livelli di sicurezza impareggiabili.

LEGGI ANCHE: Samsung Pay ufficiale in Italia

Ogni azienda potrà infatti criptare i dati condivisi con i propri dipendenti, che saranno in grado di collaborare alla creazione e alla modifica dei documenti senza soluzione di continuità fra le app BlackBerry e Microsoft, offrendo una piena compatibilità multipiattaforma, con i programmi disponibili per Windows, macOS e iOS. Infine, a seguito dell’accordo sancito, la piattaforma BlackBerry Secure – che include BlackBerry UEM Cloud, BlackBerry Workspaces, BlackBerry Dynamics – sarà disponibile all’interno della piattaforma cloud Microsoft Azure.

Via: CrackBerryFonte: Microsoft
Blackberry