Android Auto mostrerà un'anteprima dei messaggi ricevuti e supporterà meglio l'alta risoluzione (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Android Auto mostrerà un'anteprima dei messaggi ricevuti e supporterà meglio l'alta risoluzione (foto)

Google ha da poco rilasciato un aggiornamento per Android Auto, giunto alla versione 3.1. Le novità degne di nota sono davvero poche, ma come spesso accade, è possibile cogliere alcuni riferimenti a funzionalità che nel prossimo futuro saranno protagoniste del servizio, grazie al teardown dell'apk. Dopo il collegamento wireless, ecco che presto potremo sfruttare più facilmente la piena risoluzione del display a bordo e godere di una comoda anteprima dei messaggi ricevuti.

Novità già disponibili

Come anticipato, le novità visibili nella versione 3.1 sono davvero poche: principalmente riguardano le informazioni dell'app, ora in grado di mostrare dettagli su tutte le app capaci di comunicare con Android Auto, e le voci presenti nella modalità sviluppatore, che si arricchiscono di alcune informazioni aggiuntive sulla modalità giorno/notte dell'app.

Novità in arrivo

Proprio la modalità sviluppatore rappresentava, fin qui, l'unico modo per forzare la risoluzione 720p o 1.080p di un display collegato ad Android Auto. Nel codice dell'apk però, è possibile trovare indizi che rimandano all'inserimento di una comoda ed intuitiva voce all'interno del menu delle impostazioni, che consentirà anche agli utenti meno esperti di impostare la risoluzione preferita.

Infine, potrebbe presto comparire una funzione che consisterà nel mostrare a display le anteprime dei messaggi ricevuti. Non è del tutto chiaro come e in quali circostanze si esplicherà tale accorgimento, viste le stringenti regole sulla sicurezza stradale che cercano di evitare inutili distrazioni alla guida, dunque bisognerà attendere ulteriori dettagli per capirne di più.

Android Auto 3.1.5810 | APK Mirror | Download