WhatsApp: in arrivo la ricerca avanzata delle GIF tramite categorie (foto e download apk)

Edoardo Carlo Ceretti Si potranno anche salvare le proprie GIF preferite, da risfoderare all'occorrenza.

Tramite il programma di beta testing sul Google Play Store, il team di sviluppo di WhatsApp ha da poco rilasciato una nuova versione sperimentale, la 2.18.93. Le novità in superficie sono pressoché assenti, tuttavia scavando un po’ di più è stata avvistata una nuova funzione – ancora non attiva e dunque non utilizzabile dagli utenti – che in futuro interesserà le GIF animate.

In particolare, la ricerca delle stesse nei sempre più sconfinati database. Già ora infatti è possibile effettuare una ricerca testuale per individuare le GIF che facciano al caso nostro, tuttavia WhatsApp ha intenzione di semplificarci ancora di più la vita inserendo alcuni suggerimenti di ricerca, scegliendo alcune macro-categorie molto diffuse. Per il momento si tratta di Trending, Lol, Love, Sad, Happy e Dancing, ma è probabile che ne arriveranno diverse altre.

LEGGI ANCHE: WhatsApp beta: la funzione di ricerca degli sticker si avvicina

Inoltre, nel prossimo futuro potremo anche raccogliere le nostre GIF animate preferite – ovvero quelle che abbiamo intenzione di riutilizzare spesso – in un’apposita sezione contrassegnata da una stellina. Al momento non è chiaro quando questi piccoli ma interessanti accorgimenti potranno approdare sul ramo stabile di WhatsApp, ma non trattandosi di novità epocali, la fase di test potrebbe risolversi in breve tempo.

WhatsApp Messenger 2.18.93 beta | APK Mirror | Download


Fonte: WABetaInfo