L'app Android di Twitch ora supporta anche le Estensioni (download apk)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
L'app Android di Twitch ora supporta anche le Estensioni (download apk)

Extensions è un'importante novità introdotta da Twitch a metà del 2017. Si tratta appunto di estensioni al celebre servizio di streaming che consistono in riquadri interattivi sviluppati da creatori di terze parti che mirano ad espandere l'esperienza di streaming, arricchendola con informazioni quali classifiche, dati di gioco aggiornati in tempo reale e molto altro ancora.

Da ora, a seguito dell'aggiornamento alla versione 6.0 dell'app Android di Twitch, le estensioni saranno utilizzabili e fruibili anche da mobile. Va sottolineato che l'app ha introdotto soltanto il pieno supporto ad Extensions, ma le estensioni dovranno singolarmente essere aggiornate dai propri sviluppatori per funzionare correttamente anche su mobile. Attualmente infatti, essendo una novità di questi giorni, il numero di estensioni già pronte per l'app Android non è vasto, ma è in continuo aumento.

Potete scaricare o aggiornare l'app di Twitch all'ultima versione disponibile sul Google Play Store direttamente dal badge che trovate qui di seguito. In alternativa, potete scaricare ed installare manualmente l'apk della versione 6.0 da questo indirizzo.