LG ha creato un V30+ ispirato ad un manga giapponese. E non è nemmeno brutto! (foto)

Piccolo spoiler: il manga in questione è Le bizzarre avventure di JoJo
Matteo Bottin
Matteo Bottin
LG ha creato un V30+ ispirato ad un manga giapponese. E non è nemmeno brutto! (foto)

Non è la prima volta che vediamo uno smartphone in edizione limitata ispirato ad un manga (chi si dimentica del Meizu M6 Note di One Piece?). In questo caso, però, è addirittura un'azienda del calibro di LG a proporre un suo smartphone in edizione speciale.

Questa volta, però, il manga che fa da ispirazione è Le bizzarre avventure di JoJo, una serie magari meno "mainstream" nel nostro paese ma che nel 2006 è stato eletto dal popolo giapponese addirittura nella top 10 dei migliori manga di tutti i tempi.

Ispirandosi al titolo, LG, in collaborazione con NTT DoCoMo, ha presentato l'edizione speciale del suo V30+, sotto la sigla JOJO L-02K. Del modello ne verranno prodotte solo 10.000 unità, tutte in vendita in Giappone.

Cosa cambia rispetto al modello "base"? Il retro è bianco con un disegno in tema, mentre il frontale è nero in contrasto. Purtroppo l'unico altro cambiamento hardware riguarda la batteria che si abbassa a 3.060 mAh contro i normali 3.300 mAh.

Sul fronte software, ci saranno sfondi e temi ispirati all'opera e sono state aggiunte anche un'app fotografica di realtà aumentata e il JoJo manga editor.

Se vi trovaste in Giappone, sappiate che tramite il network di NTT DoCoMo sono già in vendita le 10.000 unità. Per averne una, però, dovrete pagare una cifra non proprio economica: il prezzo è di 125.000 yen, ovvero circa 965€.

Via: GSMArena
Mostra i commenti