Huawei si prende gioco di Apple e Samsung sbattendogli in faccia i nuovi P20 (foto)

Cosa c'è di meglio per celebrare l'uscita del proprio nuovo top gamma che andare a dirlo in faccia ai propri rivali? Probabilmente nulla, se vi chiamate Huawei. La nuova strategia di marketing super-aggressiva della società cinese ha visto protagonisti, loro malgrado, gli store Apple e Samsung, che hanno subito un piccolo blitz pubblicitario per l'annuncio dei nuovi dispositivi.

Nei pressi di alcuni negozi Apple e Samsung in Regno Unito sono comparsi dei camion con pannelli pubblicitari relativi al nuovo Huawei P20, volti ad esaltare le grandi capacità fotografiche e le potenzialità dell'intelligenza artificiale. In alcuni casi, i camion sonon stati parcheggiati proprio davanti all'ingresso del negozio, in modo da essere il più visibile possibile.

Inoltre, per non farsi mancare proprio niente, sui marciapiedi sono comparsi anche alcuni messaggi sempre relativi alla nuova presentazione di Huawei, che si terrà il prossimo 27 marzo a Parigi.

Un attacco frontale in piena regola, che dimostra ancora una volta come Huawei stia cercando in tutti i modi di soffiare clienti ai due giganti tecnologici.

I nuovi P20 potranno aiutarla a scalare ancora posizioni nella classifica dei brand? Probabilmente sì, e forse anche queste curiose forme di marketing possono dare il loro contributo.

Fonte: TheInquirer
Mostra i commenti