Casio WSD-F20SC ufficiale: nuova versione di lusso dello smartwatch da trekking con Wear OS (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Casio WSD-F20SC ufficiale: nuova versione di lusso dello smartwatch da trekking con Wear OS (foto)

Casio rinnova ancora la sua gamma di smartwatch con Android Wear – o meglio, Wear OS by Google – lanciando il nuovo modello Smart Outdoor Watch WSD-F20SC, edizione Deluxe limitata del precedente PRO TREK Smart WSD-F20 presentato poco più di un anno fa.

Le caratteristiche tecniche del dispositivo rimangono fedeli alla variante originale, ma in questa versione di lusso è presente anche il nuovo bracciale Field Composite Band, realizzato in uretano con inserti in metallo e resina. Si tratta di un accessorio elegante e resistente, perfetto sia per l'uso quoitidiano che per le giornate all'aperto, magari durante l'attività sportiva.

Casio WSD-F20SC: Caratteristiche tecniche

  • Schermo: Display a doppio strato da 1,32" LCD TFT a colori (320 × 300 pixel) e LCD monocromatico
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS / GLONASS / Michibiki
  • Dimensioni: 61,7 × 57,7 × 15,3 mm
  • Peso: 124 g
  • OS: Wear OS by Google
  • Altro: sensore pressione, accelerometro, giroscopio, bussola, microfono, vibrazione, certificazione MIL-STD-810
  • Colori: nero

Parlando del corpo dello smartwatch, troviamo un quadrante con vetro zaffiro in colorazione nera, con pulsanti fisici e viti color oro.

Al suo interno sono presenti vari sensori, tra cui quello GPS a basso consumo energetico, ma manca il rilevatore di battito cardiaco.

La certificazione MIL-STD-810 assicura impermeabilità e resistenza di grado militare, mentre il microfono permette l'utilizzo dei comandi vocali. Sfruttando tutte le capacità del nuovo Wear OS, questo inedito WSD-F20SC può diventare un dispositivo davvero interessante anche per gli amanti di trekking e passeggiate in montagna, oltre a fornire tutti gli strumento già visti sul sistema di Google.

Uscita e prezzo

Il nuovo Casio WSD-F20SC sarà realizzato in soli 700 esemplari, disponibili a partire da giugno 2018. Purtroppo per adesso non è stato ancora comunicato un prezzo ufficiale, ma è chiaro che si parla di un modello di fascia alta, che potrebbe stare ben al di sopra dei 500€ già visti per i modelli precedenti.

Per maggiori informazioni su questo modello, potete trovare alcune immagini nella galleria proposta qui in basso o visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale a questo indirizzo.

Fonte: Casio