App

Google File Go si aggiorna con tre interessanti novità (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Google File Go si aggiorna con tre interessanti novità (foto)

Continua lo sviluppo di Files Go dopo il lancio sul Play Store dell'autunno scorsoGoogle ha infatti annunciato oggi l'introduzione di tre interessanti novità che arrivano direttamente dai feedback degli utenti in questi mesi.

La prima è il miglioramento della ricerca dei file: a quanto dice Google "dovreste essere capaci di cercare i vostri file esattamente come cercate in internet". Per farlo vengono aggiunti risultati istantanei, ricerche precedenti, autocompletamento e filtri. Inoltre, funziona anche se il telefono è offline.

La seconda è la possibilità di visualizzare le posizioni dei duplicati. Files Go ha sempre avuto la possibilità di eliminare i duplicati, ma non era possibile conoscerne la posizione esatta prima della cancellazione. D'ora in poi questo non sarà più un problema. Infine, Files Go si integra con Google Foto per eliminare foto e video dei quali è già stato fatto il backup online, in modo tale da liberare ancora più spazio sul dispositivo.

Nell'annuncio Google non parla del canale beta (aperto quasi un mese fa) quindi probabilmente saranno novità disponibili per tutti. Se volete dare un'occhiata a Files Go, vi lasciamo al badge per il download qui sotto.

Fonte: Google Blog