Galaxy S9: il supporto ad ARCore non c'è ancora, ma arriverà nelle prossime settimane

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy S9: il supporto ad ARCore non c'è ancora, ma arriverà nelle prossime settimane

Lanciata ufficialmente poco meno di un mese fa, la nuova piattaforma ARCore di Google sta lentamente ricevendo un supporto sempre più esteso, iniziato con i Pixel e proseguito con i dispositivi di altri produttori. Nella lista degli smartphone compatibili con questa nuova tecnologia di arealtà umentata mancano ancora i nuovissimi Galaxy S9 e S9+, ma a quanto pare ci sono buone nuove da potervi comunicare.

Rispondendo ad una domanda diretta sull'ARCore Device Support Requests, pagina di supporto presente su GitHub, gli sviluppatori hanno risposto che il supporto alla nuova gamma S9 di Samsung arriverà nelle prossime settimane, nella prossima release di ARCore.

Sebbene non ci sia una data precisa, ciò dimostra che la compatibilità per gli ultimi top gamma dell'azienda coreana è già in lavorazione, dunque attendiamo il supporto ad ARCore in tempi brevi. Dopo il rilascio del nuovo aggiornamento della piattaforma AR, anche su S9 sarà possibile utilizzare le funzionalità ottimizzate sviluppate da Google, andando a migliorare le già spiccate possibilità offerte dai dispositivi.

Fonte: GitHub