ZUK alza il sipario sulla nuova ZUI 4.0 con Oreo: in arrivo su ZUK Z2, Edge e Z2 Pro (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
ZUK alza il sipario sulla nuova ZUI 4.0 con Oreo: in arrivo su ZUK Z2, Edge e Z2 Pro (foto)

Nonostante i progetti di ZUK siano cessati definitivamente, abbiamo già visto come l'azienda cinese continui a prendersi cura dei suoi dispositivi. La notizia di oggi riguardo proprio questo aspetto con l'annuncio della nuova ZUI 4.0 basata su Android Oreo che arriverà sui device ZUK la prossima estate.

La nuova interfaccia dovrebbe arrivare sicuramente su ZUK Z2, Edge e Z2 Pro ed i tempi dovrebbero convergere su un rilascio per il prossimo giugno. La ZUI 4.0 ha come punti cardine la velocità e la fluidità, oltre all'integrazione dell'ottimizzazione intelligente grazie alla quale verrà svolta una continua analisi delle app in esecuzione per scovare quelle dannose o quelle che rallentano il dispositivo.

Inoltre, questo nuovo algoritmo implicherà una continua pulizia della cache per ottimizzare al massimo la gestione della RAM. Nella ZUI 4.0 sarà anche integrato un nuovo strumento di sicurezza, il quale sarà in grado di filtrare automaticamente chiamate ed SMS molesti, sfruttando un database di milioni di testi ed utenze telefoniche.

Non abbiamo informazioni precise riguardanti la distribuzione geografica del prossimo aggiornamento programmato da ZUK, vi aggiorneremo appena avremo ulteriori notizie.

Via: Gizchina
Fonte: Mydrivers