I due maggiori fork di Kodi per FireOS uniscono le forze

Il fondatore di SPMC si aggrega alla squadra di MrMC per portare i servizi di Kodi sulla piattaforma di Amazon.
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
I due maggiori fork di Kodi per FireOS uniscono le forze

Kodi, inizialmente noto come Xbox Media Center (XBMC), è un software open source che trasforma praticamente ogni tipo di dispositivo in un media center per la gestione e la fruizione di contenuti multimediali. La popolare piattaforma per lo streaming audiovideo è disponibile per Linux, Mac, Windows e Android, ma non per FireOS.

Per coprire questa mancanza negli anni sono nati dei fork, tra cui MrMC è sicuramente il più conosciuto. L'app è disponibile sull'appstore di Amazon sia a pagamento che gratuitamente in versione Lite. Il motivo per cui viene accettato nell'ecosistema di Amazon è che non fa affidamento su plugin di terze parti che potrebbero essere usati per diffondere materiale piratato.

Nel tempo anche un altro fork, SPMC tra l'altro disponibile anche sul Play Store, si è fatto notare, ma la notizia di oggi è che il suo fondatore si è unito alla squadra di MrMC con focus su FireOS e NVIDIA Shield. Con questa mossa non terminerà il servizio di SPMC che rimarrà attivo senza ricevere più aggiornamenti di alcun tipo.

Via: Liliputing