Ikea Place disponibile per Android: la realtà virtuale per rinnovare i vostri mobili (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ikea Place disponibile per Android: la realtà virtuale per rinnovare i vostri mobili (foto)

Ikea ha rilasciato anche per Android, dopo averlo fatto per  iOS, la sua app in realtà virtuale: si chiama Ikea Place ed è sviluppata sfruttando ARCore, la piattaforma di sviluppo della realtà aumentata di Google in risposta ad ARKit di Apple.

Grazie a questa app potrete posizionare virtualmente più di 3.200 articoli in vendita nello store della nota azienda svedese direttamente nelle stanze della vostra casa ed elaborare gli abbinamenti migliori. Ogni articolo collocato virtualmente in casa vostra può essere visionato da varie angolazioni.

Inoltre, è presente anche la funzione di ricerca visuale: l'app è in grado di ricercare l'articolo inquadrato dalla fotocamera del dispositivo nel database dei prodotti Ikea. Dato che si basa su ARCore, l'app risulta compatibile con i pochi device che al momento supportano la piattaforma di sviluppo della realtà virtuale: gli smartphone Pixel, Samsung Galaxy S7, S8, S9 e Note 8, LG V30, Asus Zenfone AR e OnePlus 5.

Vi lasciamo il badge per il download dal Play Store dove è già stata rilasciata e, se preferite provarla nonostante il vostro dispositivo non sia compatibile, il link per il download ed installazione manuale da ApkMirror.

Via: Engadget