App

Huawei Pay potrebbe essere lanciato in Europa direttamente a bordo di P20 (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Huawei Pay potrebbe essere lanciato in Europa direttamente a bordo di P20 (foto)

Abbiamo già avuto modo di parlare di Huawei Pay, l'ormai noto servizio di pagamenti mobili per i propri smartphone, il quale già è operativo in Cina e dovrebbe debuttare a breve in Russia. Stando a quanto riportato FunkyHuawei.club, l'ultimo servizio dell'azienda cinese dovrebbe arrivare anche in Europa insieme al prossimo Huawei P20 che sarà presentato tra una settimana.

Analizzando i file relativi al firmware ufficiale che dovrebbe essere installato sul prossimo device dell'azienda cinese, è stato riscontrato l'apk relativo all'app Huawei Pay. Vi riportiamo, inoltre, che questo apk è stato installato con successo su un Huawei Mate 10 Pro: come potete vedere dalle immagini in galleria, l'app ha funzionato correttamente in tutti i suoi aspetti compreso quello della sicurezza, il quale impedisce l'acquisizione di screenshot durante la fase di collegamento della carta di credito.

Non abbiamo comunicazioni ufficiali da parte di Huawei riguardo ad un prossimo lancio del suo servizio di pagamenti anche in Europa.

Tuttavia, dalla presentazione di Parigi sentiamo di aspettarci non solo l'annuncio della nuova gamma di smartphone, dei quali sappiamo praticamente tutto in via ufficiosa.

Via: XDA