Finalmente Gmail per Android vi permette di prioritizzare la inbox (aggiornato)

Roberto Artigiani - L'opzione di visualizzazione finora era presente solo sul web e nella versione per iOS.

Se c’è una cosa in cui Google sicuramente non si possa dire che eccelle è la coerenza. Servizi duplicati che si pestano i piedi, app che hanno funzioni diverse dalla loro versione web, per non parlare delle differenze che spesso ci sono nella stessa applicazione tra Android e iOS. Proprio una di queste lacune è in corso di risoluzione.

LEGGI ANCHE: Gmail Go dimezza il peso ma non l’anima

In queste ore Google sta portando su Gmail per Android la possibilità di scegliere l’ordine in cui visualizzare le email: default, importanti, non lette, preferite, priorità. L’opzione finora era presente solamente nella versione web e nell’app per iOS, inoltre sembra anche che la scelta sia sincronizzata per cui una volta scelto un layout questo verrà applicato a tutte le interfacce. La novità, non è contenuta in un aggiornamento, ma deve essere abilitata lato server, per cui non temete se non ancora non l’aveste ricevuta.

Aggiornamento20/03/2018 ore 14:45

Sembra che finalmente la funzione sia live per tutti in Gmail 8.2.25.188905562. Lo abbiamo verificato direttamente su tutti i nostri dispositivi, e questa versione di Gmail è già in rollout, quindi probabilmente l’avrete sul vostro dispositivo senza nemmeno esservene accorti. In realtà non siamo sicuri al 100% che dipende dal numero di versione dell’app, dato che dovrebbe essere un rilascio lato server, in ogni caso, se guardate la vostra inbox, dovreste trovare le etichette colorate di giallo a fianco delle email più importanti.

Via: Android PoliceFonte: GSuite Updates