Preparatevi a dire addio a Samsung Movie Maker, se mai vi foste accorti della sua esistenza

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Preparatevi a dire addio a Samsung Movie Maker, se mai vi foste accorti della sua esistenza

Samsung Movie Maker non è certo uno degli strumenti più famosi ed utilizzati dell'ecosistema Android dell'azienda coreana. Sarà forse per questo che, a partire dai futuri firmware basati su Android P, la sua presenza nell'interfaccia Samsung su dispositivi mobili non sarà più contemplata.

Nell'ultimo aggiornamento dell'app si può leggere che, con l'arrivo della nuova versione software del robottino verde, il supporto al servizio sarà terminato e tutti i progetti presenti su Movie Maker saranno definitivamente persi.

Per chi non lo conoscesse, Samsung Movie Maker è un piccolo editor video integrato direttamente nella galleria dei dispositivi Samsung, che permette di modificare i propri filmati in maniera semplice ed intuitiva.

Sebbene manchino ancora molti mesi prima dell'arrivo di Android P, e anche di più se si pensa al rilascio dell'aggiornamento di Samsung, non crediamo che questa defezione provocherà molti problemi agli utenti, visto che il Play Store è pieno di tanti altri strumenti di editing video, molti dei quali gratuiti.

Intanto, se volete scaricare sul vostro dispositivo Galaxy l'ultima versione di Samsung Movie Maker, trovate di seguito il link per il download dell'apk.

Download Samsung Movie Maker 2.3.03.10 (APKMirror)