Google Play Instant: il modo più semplice per provare app e giochi (foto)

Anche se per ora in lista ci sono solo giochi!
Matteo Bottin
Matteo Bottin
Google Play Instant: il modo più semplice per provare app e giochi (foto)

Chiunque voglia provare sempre nuove app o giochi sa bene che il tempo di download e installazione può risultare un'attesa a volte snervante. Alcune applicazioni, chiamate Instant App, possono essere provate tramite il pulsante "Prova ora" sul Play Store.

Oggi Google ha svelato Google Play Instant, una funzionalità che permette, come nelle Instant App, di provare un gioco prima di installarlo. Se dovesse piacere, basterà premere sul pulsante "installa ora" dedicato per procedere con il download e l'installazione del gioco.

La lista dei giochi che supportano Google Play Instant è molto scarna e si limita ad appena sei giochi (tra cui però figura Clash Royale). Sarà possibile avviare la prova dal Play Store, dall'app Play Giochi o da qualsiasi link di gioco.

Parlando di Google Play Giochi, è stato introdotta una aggiunta direttamente nell'app principale: in basso è stata aggiunta la sezione Arcade che permette di ricercare in maniera più facile nuovi giochi (anche tramite tag come "Nuovo" o "Azione").

Troverete anche news e video di YouTube relativi ai vostri giochi preferiti.

Tutte queste novità sono già attive da ora, quindi vi invitiamo a provarle direttamente accedendo al Play Store o Play Giochi dal vostro smartphone Android!

Fonte: Google Blog