Inizia a farsi strada la MIUI 9.5 Global stabile, con una grande novità: le notifiche in stile Android stock! (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Inizia a farsi strada la MIUI 9.5 Global stabile, con una grande novità: le notifiche in stile Android stock! (foto)

Verso la MIUI – profonda personalizzazione di Android degli smartphone Xiaomi – di solito gli utenti provano amore o odio, senza mezze misure. Chi adora la grafica pulita, la cura nei dettagli e le tante funzioni aggiuntive fa da contraltare a chi la vede come troppo ispirata ad iOS, snaturando l'essenza di Android. Un dettaglio – non di poco conto – ha però sempre messo d'accordo tutti: la gestione delle notifiche della MIUI, rimasta all'epoca pre Nougat, è ormai da rifondare. Ebbene, sembra proprio che ci siamo!

Già avvistate lo scorso dicembre in alcune versioni riservate agli sviluppatori, le nuove notifiche della MIUI stanno iniziando a rendersi disponibili nella versione 9.5 Global stabile su alcuni dispositivi, come il Redmi Note 4. In particolare, si tratta dell'adattamento di tutte quelle novità introdotte da Android Nougat nel 2016, rielaborate in salsa MIUI.

Ecco quindi l'accorpamento dinamico delle notifiche provenienti da una stessa app (con annessa gesture ad un dito per espanderle), il diverso design delle notifiche a seconda del tipo e le risposte rapide supportate nativamente.

Per i puristi di Android non si tratta di certo di una novità, ma siamo certi che gli amanti della MIUI accoglieranno le novità a braccia aperte. Al momento non sono chiare le tempistiche di rilascio della nuova MIUI 9.5 Global stabile su tutti i dispositivi, ciò che è certo è che le novità saranno disponibili soltanto se coincidenti con una versione di Android uguale o superiore alla 7.0 Nougat.

Via: Fone Arena
Fonte: Forum MIUI