App

Messaggi Android si prepara alla versione 3.1 con tante novità in cantiere, tra le quali un client web (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Messaggi Android si prepara alla versione 3.1 con tante novità in cantiere, tra le quali un client web (foto)

Sono passati pochissimi giorni dall'ultimo aggiornamento di Messaggi Android e già vi riportiamo altre notizie sul successivo, quello che dovrebbe rappresentare la release 3.1 dell'app.

Il sito 9to5google ha avuto occasione di analizzare l'apk relativo alla versione 3.1 di Messaggi Android ed ha trovato interessanti indizi sulle funzionalità che verranno introdotte: verrà integrato il supporto ad Android P, dovremmo vedere l'implementazione nativa di un selettore di GIF, nuove Smart Reply relative alla richesta/invio di denaro ed alla posizione e sviluppo di Messaggi Android web.

Relativamente alle Smart Reply, si dovrebbe avere la possibilità di rispondere contestualmente a richieste di denaro ed ottenere suggerimenti sulla condivisione della posizione, mentre Messaggi Android web dovrebbe essere una piattaforma simile al client web di Google Allo.

L'utilizzo del client web per Messaggi Android dovrebbe essere regolato direttamente mediante l'accesso al vostro account Google e darvi la possibilità di accedere e gestire le vostre chat dal PC.

Al momento non abbiamo informazioni su quando verrà rilasciata la versione 3.1 e quando queste novità vedranno la luce del grande pubblico, vi terremo aggiornati sulla vicenda.

Fonte: 9to5google