Samsung al lavoro su due nuovi smartphone: si chiameranno Galaxy A6 e A6 Plus? (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung al lavoro su due nuovi smartphone: si chiameranno Galaxy A6 e A6 Plus? (foto)

Proprio mentre la lineup di smartphone Samsung per il 2018 sembrava essersi delineata, con Galaxy S9 e S9+ a spadroneggiare nella fascia alta, Galaxy A8 il nuovo alfiere della fascia media e i nuovi esponenti della serie Galaxy J in arrivo per la fascia medio-bassa, ecco spuntare su Geekbench un paio di modelli inediti, per ora conosciuti con i nomi in codice di SM-A600FN e SM-A605G.

La lettera A all'interno della sigla lascia intendere che possa trattarsi di smartphone appartenenti alla famiglia Galaxy A, attualmente le ipotesi più accreditate li attribuiscono ai nomi di Galaxy A6 e A6 Plus, nuovo marchio registrato da Samsung qualche tempo fa.

Per il momento, sappiamo solo che la dotazione hardware del presunto Galaxy A6 comprende il SoC Exynos 7870 e 3 GB di RAM, mentre A6 Plus vanta un Qualcomm Snapdragon 625 (la variante europea però dovrebbe avere sempre un SoC Exynos) e 4 GB di RAM.

Il sistema è per entrambi basato su Android 8.0 Oreo. Si tratterebbe dunque di smartphone di fascia inferiore a Galaxy A8 e, curiosamente, con le stesse specifiche di Galaxy J8+ recentemente trapelato. Per il momento però, rimangono ancora piuttosto misteriosi.